[TYPO3-UG Italy] Re: [TYPO3 UG - ITALY]: RealUrl loop reindirizzamento (ERR_TOO_MANY_REDIRECTS)

Andrea Nenci andrea.nenci at uniecampus.it
Fri Sep 22 09:29:04 CEST 2017

Quote: Roberto Torresani wrote on Thu, 21 September 2017 20:58
> [...]
> richiamata Area_Riservata come sotto cartella di homepage?
> Il campo no_cache viene generalmente impostato da un checkbox nelle
> proprietà di pagina o da qualche configurazione di typoscript e/o
> generazione dei link da parte di TYPO3 o di qualche estensione.
> Cercando di riassumere, non sapendo nulla del vostro sistema e
> supponendo che i cambi di nome e posizione delle pagine abbiano creato
> qualche conflitto, il suggerimento che ti darei è quello di cancellare
> il contenuto di tutte le tabelle tx_realurl_* (dopo opportuno backup) e

versione precedente: La 1.1.
I dati nelle tabelle di  realUrl sono "nuovi", perchè consci dell'epocalità della cosa, abbiamo eseguito una nuova installazione su una nuova macchina, installato i vari componenti(qualcuno non esisteva più e abbiamo installato qualche componente alternativo) e poi importato dal vecchio database le varie pagine e contenuti. Tutti i dati relativi alle estensioni sono stati generati dalle nuove estensioni sul nuovo database.

Per quanto riguarda l'URL, ho sbagliato a riscrivere, quello corretto è :

> www.mysite.it/Area_Riservata/Login/index.html?no_cache=1

Stando alla documentazione, dopo la 3volta che la leggevo finalmente mi accorgo di un punto interessenta(chissà come l'avevo letta prima):

There must be no pages with the same name on one level for the same parent page. In particular this means you cannot have "News" page and "News" sysfolder under the same parent page. Having pages with the same name under one parent page this will not resolve URLs correctly. "Name" here means page title, alias, navigation title or RealURL path segment field.

Ora questo spiega perchè le 2 home giustamente non funzionavano.
Però con la parola parent al singolare io interpreto il requisito come l'impossibilità di pagine con lo stesso "nome" sullo stesso livello, mentre a me danno problemi su livelli differenti.

Proverò a fare delle prove con le configurazioni....purtroppo questa parte non l'ho curata io fin dall'inizio e quindi sono anche in "difficolà" nel fornire informazioni aggiuntive. Speravo che l'errore fosse grossolano...