[TYPO3-UG Italy] [TYPO3 UG - ITALY]: RealUrl loop reindirizzamento (ERR_TOO_MANY_REDIRECTS)

Roberto Torresani roberto.torresani at typo3.org
Fri Sep 22 09:40:01 CEST 2017

Ciao Andrea

Il 22/09/2017 09:29, Andrea Nenci ha scritto:
> Ora questo spiega perchè le 2 home giustamente non funzionavano.
> Però con la parola parent al singolare io interpreto il requisito come
> l'impossibilità di pagine con lo stesso "nome" sullo stesso livello,
> mentre a me danno problemi su livelli differenti.

Non vedere come stesso livello solo l'alberatura delle pagine in TYPO3,
ma anche nell'url:
se hai la pagina parent che si chiama pippo e la pagina child che
anch'essa si chiama pippo, senza ulteriori configurazioni i due url saranno:
- domain.tld/pippo/
- domain.tld/pippo/pippo/
Nel momento in cui imposti di nella pagina parent "Exclude from speaking
URL" entrambe le pagine diventerebbero domain.tld/pippo/
A questo punto tu hai due pagine nell'alberatura su due livelli
differenti, ma negli url con lo stesso segmento allo stesso livello. Il
sistema non può sapere quale delle due stai cercando di chiamare.
Se inoltre nella pagina parent imposti uno shortcut alla pagina child,
potrebbe crearsi il loop di reindirizzamento.

Ciao
Roberto

--
Roberto Torresani
Member of the TYPO3 Business Control Committee
roberto.torresani at typo3.org

TYPO3 .... inspiring people to share!
Get involved: typo3.org

TYPO3 on facebook: http://fb.com/typo3cmsitalia