[TYPO3-UG Italy] [TYPO3 UG - ITALY]: RealUrl loop reindirizzamento (ERR_TOO_MANY_REDIRECTS)

Roberto Torresani roberto.torresani at typo3.org
Thu Sep 21 20:58:23 CEST 2017

Ciao Andrea!
eventuali risposte sulla versione di TYPO3 solitamente vengono date
perchè capita a volte non si sa di utilizzare una versione datata o
perchè a volte la richiesta di aiuto è risolvibile con un aggiornamento.
Il vostro passaggio di versione è sicuramente un passo "epocale" e i
motivi della vostra scelta sono certo dipendano da situazioni valutate.

Tornando alla tua richiesta, ho cercato di leggere e capire la tua lunga
mail.
Premetto che per sapere esattamente cosa sta succedendo servirebbe
analizzare il sito e il database.
Che versione di realurl era installata prima dell'aggiornamento? Hai
provato a cancellare i dati archiviati di realurl?
Se non hai sbagliato a riportare  i livelli dell'albero ('-') sembra che
HomePage e AreaRiservata siano allo stesso livello, perchè nell'url è
richiamata Area_Riservata come sotto cartella di homepage?
Il campo no_cache viene generalmente impostato da un checkbox nelle
proprietà di pagina o da qualche configurazione di typoscript e/o
generazione dei link da parte di TYPO3 o di qualche estensione.
Cercando di riassumere, non sapendo nulla del vostro sistema e
supponendo che i cambi di nome e posizione delle pagine abbiano creato
qualche conflitto, il suggerimento che ti darei è quello di cancellare
il contenuto di tutte le tabelle tx_realurl_* (dopo opportuno backup) e
vedere cosa succede.

Ciao
Roberto