[TYPO3-UG Italy] Migrazione Typo3 a nuovo server

Tonix - Antonio Nati tonix at interazioni.it
Sun Nov 27 21:32:35 CET 2016

Il 27/11/2016 12:49, Franco Uda ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> Vorrei sapere se c'è un modo semplice per migrare un sito realizzato
> in Typo3 su un nuovo server.
> Ho caricato tutti i file tramite FTP sul nuovo server, creato un nuovo
> database e importato il backup del vecchio, ma questo non è stato
> sufficiente. Dovrei modificare alcuni parametri, ma non so quali file
> devo modificare, mentre con wordpress era tutto molto semplice con
> Typo3 le cose sono ben diverse. Avrei bisogno di indicazioni semplici
> e chiare, qualcuno mi può aiutare?

Come inizio dovrebbe essere sufficiente modificare i parametri del DB e
verificare che il PHP sia in una versione accettata (per la versione di
TYPO3 che hai).

Il file che contiene i parametri del DB (e di molto altro) è
/typo3conf/localconf.php oppure |typo3conf/LocalConfiguration.php|,
dipendendo sempre dalla versione.

Se fai una ricerca con nome del database (quello originale del backup),
in ogni caso, trovi facilmente il file.

Per completezza, ti consiglierei di verificare la configurazione apache
del sito, ci potrebbero essere personalizzazioni da ripetere.

Ciao,

Tonino

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it