[TYPO3-UG Italy] t3onepage

Alessandro Tuveri alessandro.tuveri at uniud.it
Fri Mar 20 10:12:18 CET 2015

Ciao
contento di sentire qualcuno che pone la domanda.

Penso che tu abbia usato questo:
onepage.maddesigns.de/

ora la intro package quando la installi per default, se gratti dentro il codice, vedrai che  ha anche una versione onepage.

Ho notato questo:
* nella intro (bootstrap_package) non riesco a farlo funzionare, non si capisce quale sia la filosofia che sottende la creazione dei vari "blocchi" che compongono la pagina
* in t3onepage devi creare una home e delle sottopagine. Ogni sottopagina poi finisce all'interno di un blocco (vedi il codice, dovrebbe essere SECTION).

Il punto e' che ad un certo punto con questo genere di siti, secondo me poco indicizzabili nei motori, magari c'e' la necessita' di spostarsi in un'altra pagina, supponiamo un accesso ad un'area riservata. Qui  un attimo mi perdo e inverita' non ho provato.

Nel mio caso vorrei un sito di tipo onepagesite per la home e anche qualche altra pagina collegata.

Consiglio:_ forse e' meglio installare da zero TYPO3 nella versione 6.2 poi dal menu di extension manager scegliere la distribuzione; diversamente sospetto che il sistema si possa incasinare.

procedendo in questo modo a me funziona.

teniamoci in contatto.