[TYPO3-UG Italy] chiarimenti typo3

mario chiari ml at mariochiari.net
Wed Nov 26 16:21:03 CET 2014

Buongiorno e Benvenuta

per darti qualche ulteriore aiuto, potrebbe essere utile sapere se hai
mai programmato una -anche piccola- applicazione web in php (e mySQL).

A differenza di molti altri iscritti a questa ml, non ho mai connesso
una applicazione web a un gestionale (sarebbe utile sapere quale), ma
immagino che vi sia un qualche API da prendere in considerazione
(vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Application_programming_interface )

Parli di "il crm in questione ha già al suo interno la predisposizione a
lavorare [con Typo3]", puoi dirci quale crm e come?

Quando scrivi "il backend [di Typo3] comunica con il mio sito", non
sembra che poni la domanda nel modo corretto. Il tuo sito lo devi
riscrivere con Typo3, e - appena fai un poco di pratica   - capisci
immediatamente come, con Typo3, gestire dal BE il FE.

Riscrivere significa butta via quello che hai e sostituiscilo con typo3,
con l'osservazione che è possibile fare in Typo3 un FE che appare
esattamente come il tuo vecchio sito (definendo la template opportuna).

spero di esser di aiuto (e di non aver preso fischi per fiaschi)

ciao
mario