[TYPO3-UG Italy] Re: chiarimenti typo3

Erica A erica_albergo at hotmail.it
Wed Nov 26 11:23:56 CET 2014

esatto. Hai inteso perfettamente lo scopo dell'azienda...ovvero portare i propri prodotti su internet
sviluppando un ecommerce e venderli al pubblico; la scelta del framework per tale scopo,
è stata Typo3 in quanto il crm in questione ha già al suo interno la predisposizione a lavorare
con questo framework (escluderei la scelta di Magento che, anche se la consideri più efficiente,
non è quello che richiede l'azienda e si discosta dal progetto di stage).
Il portale ecommerce che dovrò sviluppare, dovrà poi interfacciarsi con il gestionale; perciò essendo
all' inizio del progetto(ed essendomi avvicinata da poco a Typo3), mi occorrerebbe avere più informazioni
inerenti a come il backend comunica con il mio sito, ovvero qual' è la modalità di configurazione dell'ambiente
di sviluppo in modo  da modificare contenuti su Typo3 ed ottenere le modifiche fatte sulle mie pagine del sito(che
ha già un dominio ed è on-line) che attualmente non ha nessuna funzionalità in quanto dedicato esclusivamente al
commercio elettronico.

Ti ringrazio molto per le preziose informazioni e mi scuso se sono stata poco precisa nelle richieste precedenti.

Ciao

    Erica