[TYPO3-UG Italy] Preview contenuti

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Mon May 19 11:33:06 CEST 2014

Ciao Erica,
innanzitutto direi che sia meglio spezzare il problema in due:
1. la preview di contenuti generici (non news)
2. visualizzazione news & blog (se hanno sviluppato il blog con
un'estensione tipo tt_news)

Punto 1: TYPO3 mette a disposizione un completo sistema di versioning e
workspaces. In parole povere tu puoi lavorare su un livello del sito non
pubblico e poi solo una volta finite le modifiche pubblicarle.
Punto 2: anche qui TYPO3 ti da la possibilità di fare preview, no in modo
così immediato come al punto 1, ma c'è. Però dipende con che estensioni è
stato sviluppato il blog.

Se potessi fornire dati più precisi possiamo fornire un aiuto più puntuale.
Informazioni utili sarebbero:
- versione TYPO3 utilizzata;
- estensioni installate, impiegate;

Ciao,