[TYPO3-UG Italy] problema accesso cmis

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Jan 21 09:02:30 CET 2014

Ciao Paolo,

non ho una conoscenza approfondita del client di chemistry, però non mi
sembra che faccia caching delle richieste.
Da come descrivi il problema mi viene da pensare che il caching potrebbe
essere fatto da TYPO3. Immagino che tu abbia fatto un plugin per TYPO3
all'interno del quale hai messo il client di chemistry che usi per
interrogare alfresco e, sempre dentro lo stesso plugin, produci l'output
che TYPO3 deve visualizzare, è corretto?

In questo caso il fatto che tu non veda gli aggiornamenti potrebbe
dipendere dal tipo di plugin che hai creato: hai specificato che il
plugin deve andare in cache o meno (è un plugin di tipo USER o
USER_INT)? Se hai sviluppato in modalità pibase, prova a disabilitare la
cache del plugin trasformandolo in USER_INT.
Se invece hai sviluppato col framework extbase, prova ad aggiungere le
azioni che usi per mostrare i contenuti di alfresco tra quelle che non
vanno in cache (nel file localconf.php).

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl -- www.webformat.com
Via Mecenate, 76 - 20138 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

*** TYPO3 Certified Integrator *** - *** Magento Certified Developer ***