[TYPO3-UG Italy] Come applicare un template

mario chiari ml at mariochiari.net
Sat Aug 9 10:36:40 CEST 2014

Luca

benvenuto. un paio di osservazioni veloci:

-- tieni presente che l'insieme dei prodotti Typo3 ha subito una
evoluzione e diversificazione, vedi The TYPO3 Product Family
http://http://typo3.org/products/
Il mio consiglio è iniziare dalle nuove versioni, lasciando perdere
quelle più vecchie (nonostante loro meriti e forse qualche punto di
forza)

-- google 'free Typo3 template', e vedi se cose tipo quelle commentate
qui: http://www.typotycoon.com/news/news-item/?tx_ttnews[tt_news]=21
possono aiutarti (vedi anche le cose di WEC)

-- se vuoi capire Fluid, forse ti merita vederlo nel suo ambiente
iniziale, cioè Flow, il framework php sviluppato per la completa
riscrittura di TYPO3 CMS, che è - o forse dovrebbe essere - Neos. Ma
anche indipendentemente da Neos, installare Flow sulla tua macchina, e
giocare con l'esempio introduttivo può aiutarti a capire: in particolare
se hai un paio di giorni liberi vedi a:
--
http://docs.typo3.org/flow/TYPO3FlowDocumentation/Quickstart/Index.html
--

-- ovviamente se il tuo scopo è solo aggiustare un poco il sito della
società sportiva, allora devi capire che versione è, quale modifiche

ciao
mario