[TYPO3-UG Italy] Come applicare un template

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Aug 1 09:58:55 CEST 2014

Ciao Antonio,

Il 01/08/2014 08:29, Tonix - Antonio Nati ha scritto:

> Non conosco FluidTemplate, ma Templavoila è molto condizionante, ed a
> fianco a molte semplificazioni che offre, obbliga anche a diverse
> limitazioni.
>
> Se devi usare TYPO3 professionalmente, cioè come sviluppo e fornitura
> di più siti, ti conviene non usare nessuna delle due ed imparare come
> fa TYPO3 nativamente, senza strati sopra.
>
> Poi, in un secondo tempo, quando saprai come funziona TYPO3, potrai
> usare queste estensioni quando serviranno effettivamente allo scopo.
>
> Altrimenti, ti troverai ad usare uno strumento del quale non sai il
> [...]

perdonami (ma lo sai già :-)) ma non sono d'accordo:
per fare siti professionali (e non) consiglio caldamente Fluid Template!

Templavoilà era una soluzione quasi obbligata fino a qualche tempo fa
prima dell'avvento di fluid e/o grid elements, ora però a chi deve
iniziare con TYPO3 (ma anche a chi ci lavora da anni) consiglio di
studiarsi fluid e di adottare questo template engine

just my 2 cents ;-)

--

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl -- www.webformat.com
Via Mecenate, 76 - 20138 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

*** TYPO3 Certified Integrator *** - *** Magento Certified Developer ***