[TYPO3-UG Italy] Come applicare un template

Tonix - Antonio Nati tonix at interazioni.it
Fri Aug 1 08:29:22 CEST 2014

Il 31/07/2014 16:44, Luca Bora ha scritto:
> Devo veramente ringraziarvi tutti per le risposte che mi avete dato!!
> Nella frenetica ricerca di qualche tutorial o guida che partisse un
> po' più dall'inizio ho scovato il sito typo3buddy.com che
> sostanzialmente guida verso la ricostruzione del sito stesso con
> Typo3. Ho ricominciato tutto da capo e mi sono messo a seguirlo.
> Diciamo che sono a metà della spiegazione, proprio dopo la parte dei
> template, e le cose mi funzionano. Ora però prima di continuare mi
> preme capire effettivamente cosa ho fatto!
> Quel sito spiega due metodi per il templating: il Fluid Templating e
> [...]

Non conosco FluidTemplate, ma Templavoila è molto condizionante, ed a
fianco a molte semplificazioni che offre, obbliga anche a diverse
limitazioni.

Se devi usare TYPO3 professionalmente, cioè come sviluppo e fornitura di
più siti, ti conviene non usare nessuna delle due ed imparare come fa
TYPO3 nativamente, senza strati sopra.

Poi, in un secondo tempo, quando saprai come funziona TYPO3, potrai
usare queste estensioni quando serviranno effettivamente allo scopo.

Altrimenti, ti troverai ad usare uno strumento del quale non sai il
funzionamento base.

Se invece non hai esigenze professionali, una cosa vale l'altra.

Ciao,

Tonino

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it