[TYPO3-UG Italy] TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Roberto Torresani typo3 at torresani.eu
Thu May 9 12:57:29 CEST 2013

Ciao Alessandro

Il 09/05/2013 12.16, Alessandro Tuveri ha scritto:
> Ora non so di preciso come funzionano queste cose e non desidero
> entrare in collisione con altre persone ma se e' necessario acquisto
> un dominio e inizio a gestire per conto mio queste info... fatemi
> sapere le vs. impressioni
> Dal punto di vista della diffuzione di un prodotto penso sia utile
> almeno "far vedere" una comunita' italiana se non numerosa ma almeno
> esistente tramite indirizzi, esperienze, ecc.

Per quanto riguarda una comunità italiana dedicata a TYPO3, da qualche
anno, assieme ad altri volontari stiamo organizzando un evento che ha lo
scopo di promuovere il cms e creare un punto di incontro fra i suoi
utilizzatori. Nell'ultima edizione eravamo in circa 70 persone. In
questo evento, e anche nelle fasi di organizzazione, si è parlato più
volte della necessità di avere un sito di riferimento italiano con
documentazione in italiano. Purtroppo non si è mai partiti con un azione
di gruppo, ma ci sono varie iniziative personali. Se negli anni scorsi
la nostra attività si è "limitata" all'evento, quest'anno stiamo
cercando di concretizzare maggiormente anche su altri aspetti. Se vuoi
dare la tua disponibilità ad aiutarci, sono ben lieto di riuscire a
presentare nuove forze.

Per la registrazione di un dominio ti porto in evidenza la pagina legata
al trademarks (http://typo3.org/the-trademarks/). Piano piano la TYPO3
Association si sta muovendo anche su quanto descritto.

Ciao
Roberto