[TYPO3-UG Italy] TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Federico Bernardin typo3list at bernardin.it
Thu May 9 12:50:52 CEST 2013

Ciao Alessandro,
ti capisco. In effetti la documentazione su extbase/fluid è molto carente.

Concordo in pieno con te con creare una documentazione italiana, avevo un po iniziato nel mio blog a farlo.
Comunque sii ottimista perchè si sta lavorando per creare un gruppo che promuova TYPO3 in Italia e che promuova anche la documentazione.

Dimenticavo dalla 4.4 (se non erro) nel back-end esiste l'oggetto backend template che permette di creare una griglia per inserire i contenuti di back-end, se a questo aggiungi l'oggetto FLUIDTEMPLATE, integrando i due puoi ottenere lo stesso effetto che si otteneva con automaketemplate e autoparser.

Ciao
Federico