[TYPO3-UG Italy] Fwd: TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Wed May 8 12:17:45 CEST 2013

Ottimo, Stefano.
Pneso che la resa dei conti nell'uso di un sistema di template o un
altro si misura sulla velocita' di modifica e la velocita' di output.
Qui non so i dati e non mi esprimo molto.
Una domanda stupida, dato che siamo qui a scambiarci esperienze:
automaketemplate + rlmptmplselector ho visto che funzionano nella 6.0.x
non ho provato la 6.1 con queste due +ext; pensi che giri tutto ugualmente?

> PS: ho impiegato 2 ore a spiegare ai miei htmlisti le tre funzioni
> base di Fluid per i loop e le variabili.. e da allora mi danno i
> templates perfetti! basta impazzire con trecentomila ### annidiate
> (ma qui non vorrei aprire una fiammata eh ;)
confermo e su questo piu' il prodotto e' complesso peggio e'...

> rigaurdo alle global (considerato che avevo server con su diverse
> dozzine di siti): ad un certo punto era diventato un problema
> gestire l'aggioranmento di estesnioni che modificavano il db, on
> becessitavano di upgrade della config.. alla fine mi arresi
> lasciando in global giusto il quixlorer, devlog, phpmyadmin, qualche
> utility di debug.. insomma roba poco necessaria (anzi, da evitare
> nei siti di produzione)
> inoltre migrare i siti o aggioranre il core diventava complicato.
hmmm vedro' che fare..

> riguardo a NeOS: ne sto alla larga.. purtroppo è vero.. si è
> "mangiato" diversi programmatori talentuosi.. diversi
> dichairatamente "stufi" dell'architettura del vecchio CMS (oppure
> dell'anarchia che si è creata nel core team)

ho visto giusto, allora!

salutoni!

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI