[TYPO3-UG Italy] Re: Fwd: TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Stefano Cecere scecere at krur.com
Wed May 8 12:57:01 CEST 2013

On 08/05/13 12:17, Alessandro Tuveri wrote:> Ottimo, Stefano.
 > Pneso che la resa dei conti nell'uso di un sistema di template o un
 > altro si misura sulla velocita' di modifica e la velocita' di output.

esatto.. considerando che poi oggi che abbiamo framework css e html5..
io genero un html5 ben strutturato e "classato".. e poi gli htmlisti
fanno tutto solo via css (che mi caricano loro sui siti, senza toccare
le mie estesnioni)..quindi separazione totale e felicità per tutti

 > Qui non so i dati e non mi esprimo molto.
 > Una domanda stupida, dato che siamo qui a scambiarci esperienze:
 > automaketemplate + rlmptmplselector ho visto che funzionano nella 6.0.x
 > non ho provato la 6.1 con queste due +ext; pensi che giri tutto
ugualmente?

penso propri odi sì.. perchè le modifiche più sostazione sono sul TCA e
il passaggio a mysqli!

 > confermo e su questo piu' il prodotto e' complesso peggio e'...

spezzo uan lancia per Fluid.. che a mio avviso è stato BENE creare..
eprchè ai tempi Twig non c'era.. e Smarty non supportava l'estensibilità
con tue classi per nuovi tag e widgets.

inoltre Smarty era un colabrodo per la sicurezza.

forse oggi Twig si avvicina alle funzionalità di Fluid.. vedremo

ciaooo

--

Stefano Cecere
KRUR studio - http://krur.com