[TYPO3-UG Italy] Fwd: TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Tue May 7 11:43:26 CEST 2013

Roberto,

intanto non ti permettere di darmi del solito distruttivo. Non mi
conosci, e queste cretinate dille ad altri.

A differenza tua, io non ho legato la mia azienda e la mia visibilità a
TYPO3, per cui non devo difenderlo per forza, ma devo cercare la
migliore soluzione possibile per i miei clienti. E TYPO3 non lo è più.

Anche le tue considerazioni su dilettanti ed esperti senza senso.
Un professionista collabora con i professionisti, e questi dilettanti di
TYPO3 stanno facendo terra bruciata intorno a loro.

Sono anni che chiedo al core team di riconsiderare alcune scelte suicide
sulla sicurezza e su fluid, con considerazione ZERO.

Quello che manca, in questo mondo TYPO3, è un po' di sana autocritica,
così come mancano chiare indicazioni ai nuovi.

Ho un debito di riconoscenza con un americano che, circa 8 anni fa, con
un messaggio mi indirizzò chiaramente sul modo di approcciare a typo3,
cosa che nessuno, in nessuna mailing ufficiale aveva fatto. E mi ha
illuminato e convinto.

Ora,come per anni ho spinto TYPO3, ora sento il dovere, nei riguardi di
un neofita o di un professionista che sta valutando quale CMS usare, di
dare un messaggio diverso: TYPO3 non è lo stesso di otto anni fa, è
peggiorato, investite su altre piattaforme.

Ciao,

Tonino

P.S. Tanto per chiarire, ho contribuito, in passato, ad altri open
source, per cui il mio debito di riconoscenza col mondo open source è
ampiamente saldato, e la mia libertà di espressione non deve pagare
dazio a nessuno.

Il 07/05/2013 10:57, Roberto Torresani ha scritto:
> Ciao Tonino!
> so che rispondere a questa email può essere pericoloso, ma partirei
> dicendo che sei il solito distruttivo.
>
> TYPO3 è basato su un gruppo di volontari, è un progetto a cui chiunque
> può partecipare e ognuno è libero di condividere le scelte fatte o meno.
> In molti hanno deciso nei vari anni che TYPO3 poteva essere un buon
> prodotto e che le scelte fatte rispondevano alle proprie esigenze. Da
> progetto aperto era possibile partecipare in modo passivo, stando in
> silenzio, traendo i massimi benefici da quello che facevano gli altri
> [...]

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it