[TYPO3-UG Italy] Fwd: TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue May 7 10:07:55 CEST 2013

Ciao
> Bisognerebbe affrontare l'amara realtà su TYPO3:
>
> il gruppo di sviluppo di TYPO3 è fatto da dilettanti e TYPO3 6.x non
> è un prodotto professionale, ma amatoriale.
non sono proprio d'accordo su questo.

Penso infatti che i cd. dilettanti abbiano ereditato molte delle
tecnologie che ci hanna fatto felici per un decennio. Si tratta ora di
fare in modo che il progetto continui.

Non sono associato ne' in contatto con chi progetta il COREm, ma la
mia impressione e' che lo staff originario abbia abbandonato il
progetto per NEOS (forse mi sbaglio?).

Quanto ad altri CMS e Open Source in genere mi sono trovato spesso di
fronte a delle "trovate" meramente discutibili sul piano tecnico.

Penso che TYPO3 abbia tutte le carte in regola per continuare ad
esistere e dopo tanti anni cambiare CMS non mi sembra una soluzione.

Forse e' meglio collaborare.

> Personalmente, ormai, uso pochissime estensioni e quelle che mi
> servono le scrivo da me, per cui mi costa poco rimanere sulla 4.5
> (anzi, sulla 4.4).
Per le +ext puo' andar bene certamente a lungo andare il CMS non sara'
piu' adeguato e pertanto saranno richieste modifiche al CORE e altro
(es. non piu' compatibile con nuove versioni di PHP),

mi auguro che il progetto possa continuare.

saluti

> Ciao,
>
> Tonino

> --