[TYPO3-UG Italy] Fwd: TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Tue May 7 10:05:23 CEST 2013

Bisognerebbe affrontare l'amara realtà su TYPO3:

il gruppo di sviluppo di TYPO3 è fatto da dilettanti e TYPO3 6.x non è
un prodotto professionale, ma amatoriale.

Chi oggi deve scegliere un CMS su cui puntare, farebbe bene a guardare
altrove (es. Drupal).

Chi, come me, ci ha investito in tempi passati, prima di aver potuto
intravedere la brutta evoluzione, deve tenersi stretta la 4.5, e sperare
in un fork di professionisti che si svincolino dalla fondazione attuale.

Personalmente, ormai, uso pochissime estensioni e quelle che mi servono
le scrivo da me, per cui mi costa poco rimanere sulla 4.5 (anzi, sulla 4.4).

Ciao,

Tonino

Il 06/05/2013 18:39, Alessandro Tuveri ha scritto:
> Ciao Roberto
> grazie per il lavoro che tutti apprezziamo.
> Per curiosita' ho installato la v. 6.1 ma devo che ad esempio un
> programma come tt_news non gira e penso ci saranno molte +ext/plugin
> che avranno difficolta' a girare (scorrendo il deprecation log mi
> sembra gia' da tempo siano segnalate per diverse estensioni dei
> problemi).
>
> Come gia' detto nella lista la cosa piu' preoccupante da oggi al
> prossimo anno (primavera, data scadenza della versione LTS 4.5) e' che
> se non c'e' una soluzione per l'uso in GLOBAL (o soluzione
> [...]

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it