[TYPO3-UG Italy] admin password

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Fri Mar 15 15:17:51 CET 2013

PUo' darsi mi sia perso qualche email, in ogni caso verifica
se rsauth punta alla cartella prevista (es.
/var/wwww/www.tosito.it/rsauth_temp) dipende cmq in fase di
configurazione che nome hai dato; va protetta come chowner root e
chmod 0700 se no sbaglio.... vedi il manuale....

casomai entra in localconf.php (versioni 4.x) e cerca per
l'estensione; al limite toglila dalla lista e riprova il login.

Se tutto non va ancora puo' darsi hai dimenticato la password, allora
rigenera eventualmente quella dell'installer, quindi vai nel tuo sito
in:

typo3conf

dai un

touch ENABLE_INSTALL_TOOL

vai in http://www.tuosito.it/typo3/install

scrivi una password a vanvera

sotto viene trascritto l'equivalente md5

edita in typo3conf il file localconf.php

cerca nell'array la var che ha per nome InstallToolPassword (potrei
sbagliare le maiuscole/minuscole); sostituisci il valore che presenta
con quello visualizzato al punto precedente

salva e entra nell'installer, quindi da li' crei un nuovo codice admin...

e tenta il login con questo nuovo codice...

un altro motivo di fallimenti in fase di login a me e' capitato di
recente a causa della impossibilita' di scrive in tyop3temp. Mi sembra
qui TYPO3 cerchi di scrivere un file tipo 'compressor' o qualcosa del
genere.

Se hai la cartella con owner es. web38 e gruppo apache (o www-data)
questo, nonostante la configurazione dei file a 0775 non basta; non ho
indagato.

in questo caso conviene attribuire tutte la cartella a apache (o www-data) con
chown www-data:www-data (o apache)

e verificare

a presto

ALESSANDRO TUVERI