[TYPO3-UG Italy] OT: PHP IDE

Ivano Luberti luberti at archicoop.it
Fri Feb 8 12:27:35 CET 2013

Intanto grazie a tutti.
Vedo che le risposte confermano le mie impressioni.
Sia quelle sull'inefficienza di Eclipse sia quelle sulle alternative.

Io NetBeans lo avevo valutato tempo fa e non mi ci ero trovato: mi
sembrava pesante come  Eclipse ma con un'interfaccia diversa. Quindi
tanto  valeva tenermi Eclipse.

Sembra PHPStorm meriti un tentativo (in realta' lo avevo gia' installato
perche' lo aveva citato Federico Bernarndin in un suo post di qualche
tempo fa) e per fare un esempio configurare un progetto attacandomi ad
un sito TYPO3 esistente ha richiesto 5 minuti, compresa config di XDebug.
Ora devo testare l'integrazione con SVN.

Vero che e' a pagamento ma il prezzo e' assolutamente abbordabile.

PS: per Mauro e Roberto:
Il 08/02/2013 11:27, Mauro Lorenzutti ha scritto:
> Ciao Ivano,
>
> "vi" vale? :-)

:-P

dott. Ivano Mario Luberti
Archimede Informatica societa' cooperativa a r. l.
Sede Operativa
Via Gereschi 36 - 56126- Pisa
tel.: +39-050- 580959
tel/fax: +39-050-9711344