[TYPO3-UG Italy] cosa c'e' di brutto?

Paolo Bragagni paolo.bragagni at gmail.com
Fri Sep 28 08:29:05 CEST 2012

> Una osservazione, trattandosi di un sito istituzionale, secondo la (ormai datata) normativa sull'accessibilità dei siti web delle P.A. (Legge Stanca, d.lgs. n. 4/04)  l’assenza ad esempio del supporto al javascript o comunque la sua disabilitazione non dovrebbe pregiudicare la fruizione dei contenuti delle pagine da parte degli utenti ovvero bisognerebbe garantire che le pagine siano utilizzabili più o meno allo stesso modo anche in questi casi.

Ottima osservazione, adesso il governo da' delle linee guida
http://www.funzionepubblica.gov.it/lazione-del-ministro/linee-guida-siti-web-pa/presentazione.aspx
e nell'ultima non parla di javascript ecc
Comunque in effetti bisognerebbe prevedere anche una versione senza
javascript oppure togliere i menu dropdown e sostituirli con le
classiche barre dei menu...
Il problema poi e' che si ricade nella classica struttura dei siti
istituzionali... barre laterali con i menu ecc ecc..

Saluti,
PB