[TYPO3-UG Italy] Registrazione con limite temporale

Federico Bernardin typo3list at bernardin.it
Wed May 16 14:49:19 CEST 2012

Ciao Cesare,
la cosa è molto più semplice di quello che pensi.
Se quello che hai bisogno è al salvataggio dell'utente (non ad ogni aggiornamento del profilo) settare la data di scadenza dell'account ad oggi+365 giorni, la cosa come scriveva David (ma si riferiva ad un'altra estensione) è fattibile con un hook.
Devi semplicemente crearti una classe tu tipo: class.ux_t3registration_expire.php come segue:

class ux_t3registration_expire{
	public function setUserExpire(&$params, &$pObj) {
		params['user']['endtime'] = mktime(0, 0, 0, date("m"),   date("d"),   date("Y")+1);
	}
}

poi vai in typo3conf/localconf.php e aggiungi questa riga:

$TYPO3_CONF_VARS['EXTCONF']['t3registration']['beforeInsertUser'][] = 'PERCORSO COMPLETO ALLA TUA CLASSE:ux_t3registration_expire->setUserExpire';

Mi raccomando la & prima di params negli argomenti della funzione setUserExpire, altrimenti non ti funziona.

Fai una prova perchè non ho provato il codice che ti ho scritto.

Ciao
Federico