[TYPO3-UG Italy] R: Re: Registrazione con limite temporale

kingster46 at libero.it kingster46 at libero.it
Wed May 16 16:51:56 CEST 2012

Ciao Federico,
Grazie mille per la risposta, ma quello di cui ho bisogno è che l'iscrizione
abbia come data di fine accesso il 31/12 dell'anno in cui viene fatta la
richiesta di iscrizione.
nel caso la class che mi suggerisci di creare va inserita in quale cartella?
nella cartella "hooks"?
saluti
Cesare M.

aggiornamento del profilo) settare la data di scadenza dell'account ad oggi+365
giorni, la cosa come scriveva David (ma si riferiva ad un'altra estensione) è
fattibile con un hook.
>Devi semplicemente crearti una classe tu tipo: class.ux_t3registration_expire.
php come segue:

>class ux_t3registration_expire{
>	public function setUserExpire(&$params, &$pObj) {
>		params['user']['endtime'] = mktime(0, 0, 0, date("m"),   date("d"),   date
("Y")+1);
>	}
>}
>
>poi vai in typo3conf/localconf.php e aggiungi questa riga:
>
>$TYPO3_CONF_VARS['EXTCONF']['t3registration']['beforeInsertUser'][] =
'PERCORSO COMPLETO ALLA TUA CLASSE:ux_t3registration_expire->setUserExpire';

>Mi raccomando la & prima di params negli argomenti della funzione
setUserExpire, altrimenti non ti funziona.