[TYPO3-UG Italy] Tt_news: filtrare news nel backend e impedire che vengano create fuori dalle cartelle news

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Mon Jun 18 17:30:37 CEST 2012

Grazie Cristian,
altro buon consiglio ma non credo di avere fatto tutto quello che dovevo
perché funzioni. Mi spiego meglio: se io sono sulla pagina root (pid 0)
mi esce il messaggio che mi obbliga a scegliere il sysfolder dove ho
messo tutte le categorie. Se però nella colonna con il page tree
seleziono una pagina qualunque mi permette comunque di creare le news
sulle pagine "sbagliate".

Possibile che non ci sia modo di impedire la creazione di news fuori da
un pid (o una lista di pid) definito via TS o nel page config? Voi come
fate di solito a far gestire le news? Questa cosa nonostante la
sottolineamo bene sia durante la formazione pratica sia nei manuali che
rilasciamo agli utenti si ripropone di tanto in tanto ed è davvero
fastidiosa, soprattutto su progetti più grandi (es. consorzio di 14
comuni con un unico folder per le news e 14 editor - uno per ogni
comune), probabilmente sbaglio qualcosa a livello di concetto
nell'impostare il sistema news.