[TYPO3-UG Italy] Localizzazione

Roberto Torresani erreti at siel.it
Wed Jan 11 13:12:11 CET 2012

Ciao Salvatore!

Il 11 gennaio 2012 12:34, SalvaConNome <salvaconnome at gmail.com> ha scritto:
> Questo non sono riuscito a farlo o forse mi sono spiegato male: quello che
> mi chiedevo è se fosse possibile attivare automaticamente la lingua
> alternativa per ogni pagina che già esiste o che verrà creata in modo da non
> lasciare questa incombenza al redattore visto che il sito dovrà essere
> completamente tradotto 1:1 (modalità binding, giusto?)

A memoria non mi sembra ci sia qualcosa da attivare. Magari qualcuno
riesce a smentirmi :)

> Anche di questo non mi pare di aver trovato traccia nella guida (forse anche
> per via del mio pessimo inglese :( ). Ho letto qualcosa che riguarda l'ext
> realurl ma mi pare abbastanza complessa da configurare...

Il campo alias è presente solo nella tabella delle pagine e non in
quella delle "pagine alternative". Dovresti appoggiarti ad un campo
presente in entrambe. Consiglio mio è quello di utilizzare realurl e
servirti del campo title o eventualmente di subtitle.

Ciao
Roberto

--
Certified TYPO3 Integrator