[TYPO3-UG Italy] Localizzazione

SalvaConNome salvaconnome at gmail.com
Wed Jan 11 12:34:50 CET 2012

Il 11/01/2012 12.02, Roberto Torresani ha scritto:
> Ciao SalvaConNome e ben arrivato!
> Le risposte alle tue domande sono: si.
> Puoi trovare molte indicazioni su come fare in questa guida ben
> dettagliata su come configurare e utilizzare il multilingua in TYPO3:
> http://typo3.org/documentation/document-library/core-documentation/doc_l10nguide/1.1.0/view/

Ho già dato una lettura a questa quida, ma alcune cose sono ancora "oscure"

> Eventualmente se non capisci qualcosa sarà un piacere darti una mano

ne approfitto subito :)

Risolto: non riesco a capire perchè ma fino a poco fa non funzionava,
adesso vedo la label Italiano e la "bandiera" it.gif (effetto newsgroup
;-) )

Dovesse servire a qualcuno che come me è alle prime armi riporto il
codice TSConfig della mia root page (preso dalal guida mutatis mutandis).

mod.SHARED {
   defaultLanguageFlag = it.gif
   defaultLanguageLabel = Italiano
}

Questo non sono riuscito a farlo o forse mi sono spiegato male: quello
che mi chiedevo è se fosse possibile attivare automaticamente la lingua
alternativa per ogni pagina che già esiste o che verrà creata in modo da
non lasciare questa incombenza al redattore visto che il sito dovrà
essere completamente tradotto 1:1 (modalità binding, giusto?)

Anche di questo non mi pare di aver trovato traccia nella guida (forse
anche per via del mio pessimo inglese :( ). Ho letto qualcosa che
riguarda l'ext realurl ma mi pare abbastanza complessa da configurare...

Grazie ancora,
Salvatore