[TYPO3-UG Italy] Personalizzare il wrap selezionando contenuti da tt_content

Fabio greywolf1988 at gmail.com
Thu Nov 24 20:22:02 CET 2011

Ciao a tutti

Da poco ho ripreso l'apprendimento di Typo3, sto ancora sperimentando tutto
quel che riguarda i template e come reperire i contenuti che mi servono
personalizzandoli
Bene sto impazzendo perchè voglio cambiare lo stile predefinito dei wrap
quando seleziono i contenuti dalla tabella tt_content
Nel caso specifico nel footer del mio template vorrei mettere 3 menu, che
nel mio caso prendendo spunto dall'introduction package , non sono altro
che contenuti di testo inseriti rispettivamente a destra , sinistra , e
centro di una cartella.
Questa è parte della config TS del footer template:
--------------------
      footerContent = COA
      footerContent {
        10 = COA
        10 {
          10 = CONTENT
          10 {
            table = tt_content
            select {
              pidInList = {$footer.menuPID}
              where = colPos=1
            }
            renderObj.stdWrap.wrap = <nav class="footer-menu"> | </nav>
          }
        }
        20 < .10
        20 {
          10.select.where = colPos = 2
        }
        30 < .10
        30 {
          10.select.where = colPos = 3
        }
      }
------------------------
Non funziona totalmente mi rimane il template predefinito racchiuso nel mio
wrap <nav>..io voglio per esempio rendere

<!-- CONTENT ELEMENT, uid:1/textpic [begin] -->
<!-- Header: [begin] -->
working to make the hotel of your dreams!!...</h1></div>
<!-- Header: [end] -->
<!-- Image block: [begin] -->
<!-- Text: [begin] -->
<!-- Text: [end] -->
<!-- Image block: [end] -->
<!-- CONTENT ELEMENT, uid:1/textpic [end] -->

così:

<!-- CONTENT ELEMENT, uid:1/textpic [begin] -->
<nav class="footer-menu">
<!-- Header: [begin] -->
<h3 class="csc-firstHeader">HEADER DEL CONTENUTO</h3>
<!-- Header: [end] -->
<!-- Text: [begin] -->
TESTO DEL CONTENUTO
<!-- Text: [end] -->
</nav>
<!-- CONTENT ELEMENT, uid:1/textpic [end] -->

Proprio decidendo singolarmente l'intero wrap, e i singoli wrap per
l'header e il testo.
Come potrei fare?

Grazie in anticipo