[TYPO3-UG Italy] Un'unica installazione Typo3 per più siti

giovanni li giovanni.liv at gmail.com
Thu Nov 17 15:59:10 CET 2011

Ciao,

Grazie a tutti per le numerose e competenti risposte!

Volevo iniziare provando la prima soluzione.

Farò alcune prove iniziando dalla soluzione in cui si condivide il sorgente.
Questa modalità mi faciliterà il lavoro di upgrade, ma allo stesso tempo
cambia tutto il mio modo di procedere.

Prima di iniziare volevo essere certo di partire con il passo giusto.
Le mie domande potreanno sembrarvi un pò banali, ma non sono un
informatico, anche se nel corso del tempo ho imparato molto su Typo3.

   - faccio un istallazione del source + dummy sullo spazio del sito:
   www.sitosource.it

   - Ho un sito www.sitodummy1.it dove carico il dummy.
   Come faccio a puntare i link simbolici al source?
   Il source potrebbe trovarsi anche su un altro server?

Grazie,
Giovanni

> (facendo poi puntare dei link simbolici ai sorgenti in ciascuna delle
> installazioni dummy). Questo equivale ad avere installazioni seprate di
> TYPO3, che però condividono i sorgenti (quindi upgrade molto più veloci)