[TYPO3-UG Italy] T3Camp Italia 2011: esperienza positiva

Roberto Torresani erreti at siel.it
Sun Nov 13 18:48:00 CET 2011

Ciao a tutti!
dopo le due giornate passate a Bologna sono stato immerso nel lavoro e
solo ora riesco a scrivere.
Prima di tutto, vorrei ringraziare tutte le persone che nei mesi
scorsi si sono prodigate per organizzare le tante attività e rendere
possibile anche quest'anno il T3Camp Italia. Senza di loro sarebbe
stato sicuramente molto difficile avere un risultato cosi' positivo.
Subito dopo i miei ringraziamenti sono rivolti a quanti hanno scelto
di condividere la loro presenza e le loro esperienze a Bologna. 70
persone che nelle due giornate hanno partecipato con la voglia di
approfondire e, in alcuni casi, anche di approcciarsi al cms TYPO3;
con alcuni di loro ho avuto la fortuna di scambiare dei pareri, mi
sembra che tutti siano stati molto entusiasti. O almeno così mi hanno
fatto credere :-)!
Sicuramente si può fare ancora molto, cercando di migliorarsi il più
possibile, per rendere quest' evento sempre più significativo, infatti
quest'anno, proprio ascoltando le vostre idee, sono state introdotte
diverse novità.
Nella seconda giornata abbiamo avuto occasione di confrontarci tutti
assieme, in una tavola rotonda, per capire come promuovere in Italia
TYPO3. A tal proposito sto scrivendo un breve documento che riassuma
quanto detto, in modo da poterlo condividere anche con chi non era
presente e poter continuare la discussione in mailing list.

Sul sito dell'evento potete trovare le slide di alcuni interventi
fatti (http://www.t3campitalia.it/slide-video-typo3-t3camp-italia.html).
A breve riusciremo a pubblicare anche i video.

Grazie a tutti
Roberto Torresani