[TYPO3-UG Italy] TSconfig per nascondere elementi non editabili

Elena Bartolotti elena-typo3 at intera.it
Mon Nov 14 17:12:15 CET 2011

Ciao a tutti,
sto cercando un sistema per fare in modo che i miei utenti non vedano o
vedano in modo diverso record che non possono editare.
Nel caso specifico, ho tolto all'utente la possibilità di gestire alcuni
plugin, questo però non glieli toglie come contenuti delle pagine.
Il risultato, brutto, è che l'utente può cliccare sul record del plugin
e solo allora riceve un messaggio d'errore perchè non ha i permessi.
Come posso fare in modo che quei record siano disabilitati o nascosti?
Pensavo di poterlo fare via TSconfig, ma non ho trovato quello che mi
serviva.
Grazie

--
Elena Bartolotti