[TYPO3-UG Italy] R: Scegliere Typo3 rispetto ad altri cms

De Contardi Riccardo Riccardo.DeContardi at bhuman.it
Tue Mar 1 09:19:11 CET 2011


Non ho mai usato fluid (a proposito: esistono delle guide ufficiali o dei tutorial? Se uno volesse iniziare da dove parte?).
Per quanto riguarda la differenza modern template building/templavoila, il primo è un po' più macchinoso (devi scrivere un po' di typoscript in più), il secondo più intuitivo e veloce. Se vuoi imparare da zero è meglio secondo me partire dal modern e poi quando lo padroneggi passare a TV.
Con TYPO3 4.5 è stato introdotto un nuovo concetto di "backend layout" per ovviare alla limitazione delle 4 colonne che avvicina a mio avviso notevolmente i due metodi.

Ciao


--------------------------------------------
Riccardo De Contardi - Web Developer
B Human Srl - www.bhuman.it
Via Canzio, 15 - 20131 Milano
TEL +39-02-20.23.271 - FAX +39-02-20.240.561
--------------------------------------------

-----Messaggio originale-----
Da: typo3-ug-italy-bounces at lists.typo3.org [mailto:typo3-ug-italy-bounces at lists.typo3.org] Per conto di Fabio
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 23:52
A: TYPO3 Usergroup Italy
Oggetto: Re: [TYPO3-UG Italy] Scegliere Typo3 rispetto ad altri cms

Come ho detto problema  di prima risolto!
Adesso sto un pò rifacendo pratica con il sistema e backend Giusto per conoscere il vs parere, in quanto a templates, voi cosa preferite tra Modern Template building, Templavoila, e il nuovo Fluid di Typo3? Sono tutti e 3 modi diversi di utilizzare template e inserire contenuti dinamici all'interno giusto?
 L'ultima volta ho utilizzato il metodo Modern Template building e devo dire che non era male, era bastato un pò di scripting tsconfig sul setup per il template poi automaticamente tutte le pagine venivano riempite con i contenuti Ma vedendo che molti di voi usano Templavoila e che ora è uscito pure il sistema Fluid volevo sapere cosa ne pensate Ciao e grazie _______________________________________________
TYPO3-UG-Italy mailing list
TYPO3-UG-Italy at lists.typo3.org
http://lists.typo3.org/cgi-bin/mailman/listinfo/typo3-ug-italy

**************************************************

Chi riceve il presente messaggio e' tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso e' pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilita connesse all'indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, voglia cancellare l'originale e distruggere le varie copie o stampe.

The receiver of this message is required to check if he/she has received it erroneously. If so, the receiver is requested to immediately inform the sender and - in consideration of the responsibilities arising from undue use and/or disclosure of the message and/or the information contained therein - destroy the original message and any copy or printout thereof.




More information about the TYPO3-UG-Italy mailing list