[TYPO3-UG Italy] Scegliere Typo3 rispetto ad altri cms

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue Mar 1 08:55:12 CET 2011

Ciao
tramite il DNS se ti prendi un VPS sei in grado di installare TYPO3 in
multisito (1 sorgente per tutti...) eventualmente le estensioni
condivise (global scope).

> In conclusione avrei benefici se imparo a usare questo sistema e usarlo per
> quasi tutti i miei lavori rispetto ad usare i soliti drupal o wordpress ,
> vedo spesso sulla mailing list che ci sono problemi di funzionamenti e sono
> un pò titubante nella scelta considerando queste cose
a parte che i malfunzionamenti affollano (suppongo) anche le liste
degli altri prodotti, mi sembra che TYPO3 offra molto di piu'. Spesso
poi questi malfunzionamenti riguardano situazioni del tutto specifiche
o dipendenti da miscolnfigurazioni dell'amministratore.
In tanti anni di uso io non mi sono mai trovato di fronte a un
problema che possa causare una grave perdita di dati o funzionalita'....

> - Come potrei per esempio creare un pannello di controllo per i miei clienti
> in modo che possano inserire e modificare le pagine nei loro siti?
funzione prevista per ogni sito....

> - Spesso nei miei lavori sorge la necessità di avere della parti nella
> pagine con contenuti dinamici estratti da db ( i classici blocchi che
> elencano i titoli di news per esempio ) Come potrei gestirli  in Typo 3?
con le colonne (4 o piu'), inserendo in ogni colla l'output di uno
specifico plugin....

ALESSANDRO TUVERI

SERVIZI WEB D'ATENEO
CSIT, Centro Servizi Informatici e Telematici
Università degli Studi di Udine
tel. ufficio 0432-558904
Homo sine pecunia est imago mortis