[TYPO3-UG Italy] typo3 4.5 - no +ext in global scope

Stefano Cecere scecere at krur.com
Thu Jan 27 11:27:02 CET 2011

On Thu, 27 Jan 2011 11:05:47 +0100, Alessandro Tuveri <at at uniud.it> wrote:
> Infatti per questi upgrade diciamo "minori" io mi sono fatto un
> programmino in PHP che scansiona tutte le root dei siti in TYPO3, cambia
> i symlinks e mette tutto a posto in 1 minuto faccio tutto.

io ho risolto così:

creo un generico symlink typo3_src44 che punta alla 4.4.x di turno
tutti i siti con la 4 li linko, così con un solo limlink li cambio tutti :)

> vedi note sopra, il uso w4xbackup e la cosa non mi piace tanto, comunque
> si puo' anche evitare il backup di typo3conf...

esiste ancora w4xbackup ?? l osapevo deprecato da un paio d'anni!

> (!)

se vuoi risparmiare spazio: il file zip delle estensioni sono 8Mb, +
tabella enorme.

anche se lo spazio maggiore typo3 se prende con le tabelle di caches (siti
medi arrivano a Gb di caches in poche settimane) altro che Mb di
estesnioni!
per questo sto iniziando a smanettare assa con i cli lowlevel

> attendiamo per nuove, vediamo se il team del core ricevera' qualche
> altro suggerimento... preferirei che la gestione delle +ext sia delegata
> all'amministratore come scelta individuale, mi sembra piu' flessibile!

non ho sentito alcuna voce in merito.. la direzione della 4.6 è già avanti
fatti sentire! ciao

--

   Stefano Cecere
   KRUR.com