[TYPO3-UG Italy] Extbase e MVC

Fabio greywolf1988 at gmail.com
Sun Dec 18 21:03:11 CET 2011

Ciao

Volevo chiedervi se c'è un manuale anche inglese, dove spiega come
sviluppare con Extbase e il framework MVC le estensioni.
Ho già avuto modo di capire e testare come fare un classico controller con
viste e renderlo come Frontend plugin da usare nei contenuti di Typo3.
Quello che mi servirebbe e che non trovo, è sapere come creare sezioni nel
backend , in particolare mi serve per creare un estensione che mi permetta
di amministrare come succede con tt_news, i record complessi nel backend,
dentro una storage page. Quindi una sezione di elenco, una con il form di
modifica, etc..Tutto integrato nel backed di typo3. Non voglio estendere
tt_news, ho bisogno di fare qualcosa da zero, per capire l'architettura del
backend di Typo3.

Buona serata
Fabio