[TYPO3-UG Italy] Login

Daniele Zuco zuco at istat.it
Fri Apr 9 12:25:52 CEST 2010

Si in effetti ho tentato questa strada.
Ho visualizzato il sorgente html della pagina di login e quindi ho visto
i campi che nella form di login spedisce con il post.
Ho quindi risimulato con un file php l'invio tramite post ma non ho
ottenuto l'effetto desiderato.
Non si è loggato comunque.
Hai qualche altra idea a proposito?

Mauro Lorenzutti ha scritto:
> Salve Daniele,

> non ho mai provato, ma un modo molto grezzo potrebbe essere quello di
> fare una chiamata server2server passando in post i dati che vengono
> richiesti in fase di login all'utente. Se vai nella pagina TYPO3 dove
> c'è la form di login, puoi vedere i nomi dei parametri HTML per
> username e password. Oltre a questi devi passare anche gli altri campi
> hidden e il pulsante di submit, altrimenti TYPO3 ignora la richiesta.
>
> Dovrebbe funzionare ma potrebbe esserci qualche problemino di
> cookie... Cmq credo che un tentativo veloce per fare una prova sia
> [...]

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo messaggio sono  da considerarsi strettamente
confidenziali  e  il  loro utilizzo e' riservato al destinatario.  Chi,  per errore, dovesse
ricevere  questo  messaggio e' pregato  di informarne, con  tempestivita', il mittente e  di
rimuoverlo da ogni supporto elettronico o cartaceo, distruggendone, quindi, il contenuto. Si
avvisa,  inoltre,  che ogni utilizzo  non  autorizzato del presente messaggio  e/o  dei suoi
allegati e' fonte di  responsabilita' per l'autore di tale  improprio utilizzo,  secondo  la
normativa vigente.

DISCLAIMER: This  message contains confidential and/or  proprietary information which may be
subject  to privilege  or  immunity  and  which is intended for use of its addressees  only.
Should you receive this message in error, you  are kindly requested to inform the sender  as
soon as possible  and  to permanently  delete  it from  your system  and  from  any paper or
electronic format. Please also note that the unauthorized disclosure or use of the message or
any attachments implies the responsibility of the person behind such improper use, according
to applicable laws and regulations.