[TYPO3-UG Italy] Login

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Apr 9 14:14:36 CEST 2010

Daniele Zuco ha scritto:
> Si in effetti ho tentato questa strada.
> Ho visualizzato il sorgente html della pagina di login e quindi ho visto
> i campi che nella form di login spedisce con il post.
> Ho quindi risimulato con un file php l'invio tramite post ma non ho
> ottenuto l'effetto desiderato.
> Non si è loggato comunque.
> Hai qualche altra idea a proposito?

credo il problema stia nel cookie: facendo una chiamata da server a
server non setta il cookie nel browser dell'utente. Giusto per
accertarci che sia questo il problema, prova a costruire un link con
tutti i dati in GET e cliccarlo. Se vieni autenticato allora vuol dire
che il link che costruisci è corretto e che era proprio un problema di
cookie.

La domanda a questo punto diventa: vuoi che l'utente venga autenticato
nel momento in cui clicca un link per andare ad una pagina di TYPO3
riservata? Ovviamente non puoi passare la password in chiaro ma si
potrebbe sviluppare qualcosina lato TYPO3 per passargli un hash e poi
TYPO3 si arrangia a fare il login, o soluzioni simili...

Ciao,
Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via Balilla, 36 – 20136 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

TYPO3 Certified Integrator