[TYPO3-UG Italy] sottosito

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Jan 21 18:13:49 CET 2009

Ciao Cesare,
> Salve, piccolo problema, ho creato dei sottositi, con dei domini diversi, cosi nel mio server ho creato dei sottodomini, ma quando lancio il sottodominio non vede la pagina del sottosito; mi dicono che lo sbaglio e nel non dare il giusto indirizzo della pagina del sottosito, il problema e che non so dove puntare il dominio, dove trovo la pagina del sottosito che ho creato? ha creato forse un file HTML? ho un file PHP?
> nessuno mi puo aiutare per vedere le scritte del sito in multicolore, ho provato con darli colore: rgb, ma scrive senpre e solo in nero; come devo fare?

non sono sicuro di aver capito il problema. Provo a ridirlo con parole
mie: tu hai creato tanti alberi in un unico TYPO3 e vuoi che ogni albero
risponda per domini diversi. Giusto?

Per fare questo devi creare i domini in apache e farli puntare alla root
di typo3, dove si trova il file index.php per intenderci. Facendo questo
la palla passa a typo3 perchè deve essere lui a mostrare l'albero giusto
in base al dominio di arrivo. Per fare questo devi posizionarti nella
root di ciascun albero e creare un record di tipo "domain" col quale
specificare il dominio a cui typo3 deve rispondere con quell'albero.

Trovi tutto in questo manuale:
http://typo3.org/documentation/document-library/tutorials/doc_tut_quickstart/0.1.0/view/1/9/#id3993820

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com