[TYPO3-UG Italy] wfqbe e parametri

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Jan 9 08:55:24 CET 2009

Ciao Cristina,
> Ciao,
>          non sono molto esperta.. ho "erreditato"
> il lavoro di una collega ma non ho mai realizzato siti.
> Sto imparando ora ad usare i css.. jquery.. php ..
>
> Come modulo di ricerca volevo avere una selezione
> multipla con dei check box grafici....
> I dati da selezionare vengono pescati dal db.
> Ho creato una query di selezione e creato un
> template custom per avere come risultato una form con i check box
> Ora volevo inviare alla query di partenza i dati
> selezionati. Ma non ho idea di come fare.
>
> Questa è la soluzione che avevo in mente..

> [...]

ti suggerirei di costruire la form di ricerca usando il wizard del
wfqbe. A questo punto potresti copiare l'html generato e incollarlo in
un elemento di contenuto di tipo HTML per poi modificarlo liberamente.
E' una cosa un po' "sporca" perchè la tua form di ricerca non dipenderà
più dai dati inseriti nel db (non si autoaggiornerà)...

Secondo me, però, una volta generata la form di ricerca col wfqbe
dovresti essere in grado di personalizzarla usando solo i css (questa è
la soluzione migliore). Per impostare dei checkbox grafici puoi agire
via javascript.

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com