[TYPO3-UG Italy] Output html tra i tag header

web.supporto web.supporto at ti.ch
Fri Jan 9 07:45:27 CET 2009

ciao!
ho mappato un template html con templavoilà, tutto ok. Tra i tag <head></head> ci sono ovviamente i miei tag del template html, in più typo3 aggiunge in automatico altre cose della quale ha bisogno, come ad esempio:

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="typo3temp/stylesheet_7029e6075a.css" />
<script type="text/javascript" src="typo3temp/javascript_0b12553063.js"></script>

ed eventuali javascript o css di altre estensioni. In più nel mio caso avendo creato un oggetto di tipo template marcando un css mi inserisce anche il css nei tag <style></style>.

Questo è tutto corretto, però le mie domande sono le seguenti:

1) è possibile in un qualche modo riuscire ad ordinare la sequenza nella quale typo3 inserisce questi elementi nell'header? Ad esempio lui mi butta furi il tag <style></style> prima del collegamento ai miei css esterni, io vorrei fare il contrario..

2) è possibile far mettere a typo3 in un file esterno in automatico i javascript che lui mette direttamente nella pagina html come questi?:
<script type="text/javascript">
 var borderSize = 10;
 var resizeSpeed = 400;
 var animate = true;
 var overlayOpacity = 0.8;
 var allowSave = false;
 var enableSlideshowAutoplay = true;
 var slideshowAutoclose = true;
 var slideshowInterval = 5000;
 var lllImage = 'Image';
 var lllOf = 'of';
</script>

3) nonostante io abbia messo nel mio template html il charset <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8" />, typo3 lo stesso in automatico mi butta fuori anche <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />.. come mai? dove è settata questa impostazione.

Vi ringrazio e vi auguro un buon anno.

Saluti

Danilo

Salvaguarda l'ambiente; stampa questo messaggio soltanto se è veramente necessario!
Il presente messaggio e i suoi eventuali allegati possono contenere dati o informazioni confidenziali o protette giuridicamente. Esso è destinato esclusivamente alle persone sopra indicate che sono le uniche autorizzate ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio (o una sua copia) per errore è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, eliminando definitivamente l'originale, senza distribuire, copiare, inoltrare o fare altrimenti uso dello stesso.