[TYPO3-UG Italy] FE user

Monja Da Riva monja.dariva at pd.infn.it
Thu Feb 26 15:57:15 CET 2009

Ciao a tutti
Ho bisogno di far vedere alcune pagine del sito solo agli utenti
registrati (in frontend).
Seguendo il manuale (che pero` e` molto vecchio e parla ancora di utenti
di frontend come "arancioni" e di utenti di backend come "blu")

- Ho creato un utente e un gruppo di frontend (website user) nell'unico
posto dove mi dava la possibilita` di farlo, cioe` nello storage folder
- Ho messo una pagina di login dove mi comodava, dicendo di nasconderla
ad ogni login
- Come sottopagina di questa pagina ne ho una con contenuti visibili
solo al gruppo dell'utente di FE appena creato.

evidentemente c'e` qualcosa di sbagliato, perche' vedo correttamente la
finestra di login, ma se inserisco username e password e premo "login"
mi si ripresenta la stessa finestra che mi chiede user e pass, e
ovviamente non vedo i contenuti protetti...

cosa sbaglio?

grazie

Monja

Monja Da Riva
Dipartimento di Fisica 'Galileo Galilei'
Universita` di Padova
Via F. Marzolo 8
35131 PADOVA
Tel. +39 049 827 7345