[TYPO3-UG Italy] Salve

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Dec 30 14:22:30 CET 2009

Ciao Carlo,

premetto che non conosco a fondo joomla, c'ho giocato un po' ma non l'ho
mai "studiato". Da quello che ho visto, però, potrei azzardare la
seguente equazione:
joomla sta a TYPO3 come un coltello da cucina sta ad un coltellino svizzero
entrambi tagliano, ma io in valigia mi porto dietro il mio fido
coltellino svizzero ;-)

Come diceva Roberto, per siti base joomla va bene (attenzione però alla
sicurezza!!!), se invece vuoi qualcosa di più, allora passare a TYPO3
vale sicuramente la pena. TYPO3 si rivolge ad un mondo di livello
enterprise, questo si traduce in potenza, flessibilità, espandibilità
e... complessità. Non è un sistema facile (da un punto di vista dello
sviluppatore, dal punto di vista degli utenti è invece semplice e gli
sforzi per le future release si stanno concentrando sul renderlo ancora
più semplice) ma, una volta che lo hai digerito, ti permette di fare
tutto, proprio tutto!

In sostanza dipende molto da cosa ci devi fare e da quanto tempo hai a
disposizione per studiare.

Ciao,

---
 Mauro Lorenzutti