[TYPO3-UG Italy] Typo3 ADOdb e MSSQL

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Mon Aug 3 15:50:57 CEST 2009

Grazie Mauro, grazie al tuo messaggio sono riuscito a capire che il
problema sono le queries. Purtroppo così come sono fatte nei 2 file sql
"di base" non sono compatibili con MSSQL, così come non lo sono con
Oracle. Pensavo che dell'interpretazione e successiva "traduzione" in
MSSQL si occupassero adobd e dbal ma evidentemente non è così.

A questo punto devo correggere manualmente le queries e vedere se riesco
a creare correttamente le tabelle. Tutto questo mi spaventa alquanto e
sinceramente non so neppure da dove iniziare perché provando creare una
delle tabelle con una sintassi corretta per MSSQL e successivamente
rilanciando il COMPARE ottengo comunque delle istruzioni che mi fanno
capire che la struttura non viene riconosciuta come valida da Typo3 (o
almeno dal suo install tool).

Ancora grazie,
Michael.