[TYPO3-UG Italy] DB Integration (wfqbe): problema con il modulo BE "DB Structure"

Samuele Ortolani s.ortolani at comune.pesaro.ps.it
Thu Apr 9 12:40:56 CEST 2009

Ciao a tutti,
ho installato l'ultima versione (1.3.0) dell'utilissima estensione DB
Integration (wfqbe) di Mauro Lorenzutti su un'istallazione di Typo3
4.1.10.

Cliccando sul modulo di BE "DB Structure" (introdotto da questa
versione) mi compare il seguente errore:

"Fatal error: Call to undefined method bigDoc::loadJavascriptLib() in
/var/www/comunepesaro/typo3conf/ext/wfqbe/mod1/index.php on line 106"

La riga in questione contiene:

$this->doc->loadJavascriptLib('contrib/prototype/prototype.js');
$this->doc->loadJavascriptLib('js/common.js');

Ho dato una occhiata nel file system e la libreria Javascript
contrib/prototype/prototype.js è esistente mentre la js/common.js non
c'è.

Forse (e probabilmente mi sbaglio) questo modulo aggiuntivo per la
gestione dei Data Base funziona correttamente a partire da installazioni
4.2.X
(infatti provando l'estensione su installazioni 4.2.2 e  4.2.6 non ho
avuto problemi e nel file system ci sono entrambe le librerie
Javascript).

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà/potrà aiutare.

Cordiali saluti e Buona Pasqua a tutti

---
Samuele Ortolani
U.O. CED - Centro Elaborazione Dati