[TYPO3-UG Italy] TYPO3 - Studio fattibilità multiutenza ed applicativo web

Roberto Torresani erreti at siel.it
Tue Jan 8 15:51:29 CET 2008

Ciao Matteo!

2008/1/8, Matteo Santori <msantori at gmail.com>:

> Quello che mi chiedo è se vale la pena e se è possibile utilizzare come
> base
> di partenza TYPO3 ed integrare/creare un applicativo per le pagine private
> oppure se le cose sono inconciliabile il che porterebbe a dover pensare di
> sviluppare l'applicativo con altre linguaggi etc etc e dividire il livello
> del CMS da quello dell'applicativo. Oppure, se è possibile pensare di
> sviluppare una parte da integrare a TYPO3 in grado di compiere questa
> operazione di creazioni "mini-homepage-riservate".

Da come descrivi la cosa, ti rispondo che e' fattibile. Naturalmente ci
sarebbe da approfondire per valutare esattamente cosa significa contenuti
personalizzati presi da database esterni.
In linea di massima, penso che potresti riuscire a realizzare il tutto senza
scrivere molto codice e utilizzando alcune estensioni già esistenti.
Per quanto riguarda la facilita'/difficolta' di realizzazione dipende molto
dalla famigliarità che uno ha con typo3.

Ciao
Roberto