[TYPO3-UG Italy] recupero valore campo

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Aug 12 10:04:04 CEST 2008

Ciao Therry,
> Salve a tutti, ho il seguente problema che risolverei agevolmente con
> PHP+Javascript ma volevo sapere se esiste un modo più efficiente in
> TYPO3, sto scrivendo una estensione dove ho due select, la prima
> recupera i dati da un db al caricamento della pagina php, il suo nome
> è ad esempio $this->prefixId.'[DATA][A] la seconda dovrebbe recuperare
> i dati sull'evento onchange dal db filtrandoli in base al valore della
> prima select, ovviamente prima del "submit" avevo pensato all'utilizzo
> di una hidden con valore da impostare da javascript ma ho notato che
> [...]

Per soluzioni alternative, bisognerebbe sapere nel dettaglio come hai
implementato l'HTML e il PHP.

In ogni caso, non mi pare che l'uso di javascript in TYPO3 sia contorto
:-) Lo puoi tranquillamente utilizzare come sei abituato in PHP, non ci
sono modi diversi di lavorare. Puoi inserire la chiamata JS direttamente
nell'HTML della select (es. <select
onChange="javascript:doOnChange()"...) e includere la funzione in un
file esterno. Questo file esterno lo puoi poi associare alla pagina via
typoscript (es. page.includeJS.file1 = fileadmin/miofilejs.js) oppure
direttamente da PHP nell'estensione (se ben ricordo è qualcosa del tipo
$GLOBALS['TSFE']->includeJS('fileadmin/miofilejs.js');)

Spero di aver capito quello che volevi fare e di esserti stato d'aiuto.

Saluti,

--
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com