[TYPO3-UG Italy] Due problemi.

carlo di sebastiano carlo_di_sebastiano at semsas.com
Tue Apr 8 18:20:31 CEST 2008

Salve a tutti.
Superare gli scogli iniziali con Typo3 è tosta.
Ho due questioni di cui non riesco a trovare riscontro sulla mailing list
italiana: forse sono banali o forse nessuno ha mai incotrato il problema.
Sto allestendo un blog tramite l'infrastruttura Typo3 e uso l'estensione
Templavoilà per gestire il mio template e css.

Problema 1.
Dopo aver creato il datastructure, vado a "mappare" la sezione <div> del
template su un menù. Il risultato è piuttosto deludente poiché lo stile del
css nel template non viene riportato sul front. Ho dato uno sguardo
all'origine html della pagina e ho notato che il mappaggio non è stato
eseguito correttamente: non appare sull'origine html della pagina il tag
<ul> con tutti i suoi attributi che disegna alcune proprietà del menù; vedi
struttura del template per il menù che sto mappando al DS:
       <ul class="clarabella...>
         <li...> elemento del menù
         <lì...> elemento del menù
         <lì...> elemento del menù

Problema 2.
Vorrei avere 3 menù che fanno capo a 3 sezioni diverse del sito, ovvero ogni
menù ha origine da gruppo di pagine. Non saprei come risolvere con
Templavoilà, poiché non so come specificare nel TS del TemplateObject quali
pagine sono l'origine per ogni MenuObject.

Carlo Di Sebastiano