[TYPO3-UG Italy] Ciao a tutti

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Sep 10 15:44:38 CEST 2007

Ciao Fabrizio,

prima di tutto ti invito ad utilizzare il tuo nome, come richiesto dalle
policy della mailing list (fester fester sembra più un nome d'arte ;-))

Detto questo, ben arrivato!

> Ciao a tutti sono nuovo della ml e anche di typo3....
> sono sicuro di essere uno dei tanti che ha questo problema, ma non riesco a
> creare un template...non so cosa metterci, come farlo, come deve essere
> formattato e via dicendo...
> c'è una guida che spiega come farli? le uniche che ho trovato o sono in
> tedesco o in francese o partono dal presupposto che uno sappia fare un
> template e spiega solo come modificarli o inserirli....
>
> Spero che ci sia un anima pia che mi possa aiutare
> Grazie a tutti
> Fabrizio

Ti consiglio di leggere il manuale Golive Tutorial:
http://typo3.it/risorse/tutorials/golive-tutorial.html

Una buona lettura è anche il Modern Template Building:
http://typo3.it/risorse/tutorials/modern-template-building.html

ma ti sconsiglio di seguire l'approccio basato sul Template Autoparser:
lo trovo inutilmente macchinoso e contorto (ah dimenticavo: questa
estensione non è più supportata da anni...)

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com