[TYPO3-UG Italy] htmlArea RTE: difficoltà nella configurazione

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed May 9 16:22:48 CEST 2007

Ciao loris,

> Ciao Mauro,
> mi sento un po scemo, ma non so come risponderti utilizzando la
> "lists.netfielder" senza far iniziare un nuovo thread e così ti
> scrivo all atua email.

Tranquillo, stavolta mi hai risposto in lista ;-)

> [...]

> LORIS:
> dove controllo??????? ho guardato tra i file dell' estensione (in
locale) e in "res" >> typical c'è un file pageTsConfig.txt in sola
> lettura dove ci sono i parametri che citi e non mi sembra ci siano
> blocchi strani. E comunque il file è bloccato in sola lettura e
> immagino per qualche ragione.

Il file pageTSConfig non va modificato lì dov'è, devi copiarne il
contenuto nel campo TSConfig della pagina di root del tuo sito e
modificarlo li dentro (modifiche che vanno a sovrascrivere il default
definito appunto nel file).

La sintassi è corretta.

Prova ad aggiungere la seguente riga:
RTE.default.showTagFreeClasses = 1