[TYPO3-UG Italy] Help Db integration

giuseppe.cortese at unipd.it giuseppe.cortese at unipd.it
Fri Jun 1 13:16:09 CEST 2007

Salve Mauro,

> Salve Giuseppe,
>
> vediamo se ho capito bene: avete un'installazione di TYPO3 basata su un
> DB mysql e volete visualizzare dei dati presenti in un DB Oracle. Fin
> qui tutto corretto?

typo3 funziona correttamente, senza problemi e non mancano tabelle nel DB
tanto che fra poco saraà online con tutti o quasi i contenuti.

> Un paio di domande:
> - per connettervi al db di TYPO3 (quello mysql) usate il DBAL?

no non usiamo DBAL, ma l'accesso standard di T3

> - nel db di TYPO3 esistono le tabelle pages e tt_content?

vedi precedente risposta, si esistono

> - avete installato estensioni o fatto modifiche che interferiscono con
> $GLOBALS['TYPO3_DB']? Lo chiedo perchè il wfqbe, per salvare la query
> costruita, sfrutta le API di TYPO3 per scrivere nel db locale.

no, non abbiamo fatto modifiche a $GLOBAL['TYPO3_DB'] e le estensioni che
abbiamo sono "normali", quelle di default + tt_news.

> Ho completato la nuova versione del "DB Integration" (la 1.0.0) ma non
> ho ancora finito il manuale. Se preferite vi posso mandare la nuova
> versione così potete verificare se per caso ho già risolto questo
> problema (vi faccio però presente che 1. sono cambiate diverse cose e
> che non sono ancora documentate, 2. la nuova versione non è del tutto
> retrocompatibile quindi se avete già un progetto in piedi forse non è il
> caso di fare l'upgrade, altrimenti è meglio partire subito con la nuova
> versione). Se vi interessa ve la posso inviare ad una vostra casella
> [...]

Grazie, ti possiamo fare da beta tester e vedere se il problema che
abbiamo e' stato risolto oppure no.

il progetto che stiamo implementando e' ancora in fase embrionale e quindi
se c'e' da partire da zero non e' un problema.

aspettiamo una tua e-mail con la versione 1 e poi ti facciamo sapere.

grazie mille

Giuseppe Cortese